Eternium Mage and Minions

Eternium – Mage and Minions il nuovo aggiornamento

Mage and Minions diventa Eternium.

A parte il gioco di parole, gli amanti di Mage and Minions, hanno da poco ricevuto un bel regalo dalla Making fun Inc. che ha rilasciato un nuovo aggiornamento con delle novità che aumenta di un bel pò la longevità del gioco.

La patch prende il nome di Eternium – Mage and Minions.

Gli sviluppatori hanno voluto aggiungere un prefisso al nome per sottolineare che gli aggiornamenti effettuati hanno fatto diventare il gioco qualcosa di più rispetto a prima e non si limita a un semplice upgrade di armature o a un aumento del livello massimo.

 

Per chi non conosce Mage and Minions

Per chi non lo conoscesse, Mage and Minions è un classico gdr hack and slash, simil Diablo per intenderci.

Ne avevo già parlato in un altro articolo, indicandolo come uno dei migliori giochi di ruolo da poter giocare offline in questo articolo.

Gli sviluppatori hanno fatto un bel lavoro non costringendo i giocatori a stare in rete per poter giocare, ma senza “bucarlo” e permettere a chi magari volesse usare qualche trucchetto per facilitarsi la vita.

 

Eternium –  la nuova classe – il cacciatore di taglie

Veniamo al nocciolo e vediamo in cosa consiste questo succoso aggiornamento.

Per prima cosa troviamo una nuova classe da giocare, al mago e al guerriero si affiancherà il cacciatore di taglie che con le sue abilità fornirà ai giocatori più incalliti e annoiati, un altro stile di gioco e la possibilità di cimentarsi in una nuova avventura.

Eternium - Mage and Minions classe ladro

 

Il cacciatore di taglie è caratterizzato dall’uso di un set doppio di pistole, il che lo rende una classe di gioco “a distanza”.

eternium_mage_and_minions_ladro_game

Le sue skill di conseguenza sono tutte basate sull’aumento delle capacità da tiratore scelto del nostro personaggio. Precisione, tiro multiplo, tiro potente, schermo di fumo e molto altro ancora.

 

Eternium –  modalità Trial

L’altra importante novità è la modalità Trial.

In questa modalità il giocatore dovrà affrontare sfide sempre più impegnative.

Ad ogni livello livello superato, si potrà affrontare il successivo con mostri di livello superiore e difficoltà maggiore rispetto al precedente.

Eternium - Mage and Minions trials

 

Ad ogni sfida, il giocatore si troverà a dover uccidere tutti i mostri presenti nella mappa, con l’aggiunta di un tempo limite che rende ancora più complicato superare i livelli dove per uccidere i mostri è necessario applicare un pò di strategia.

Il compenso nel superare il livello in tempo, è un pezzo di equipaggiamento molto raro. Nel caso di sets interessanti il giocatore può decidere di provare a recuperare gli altri pezzi per crearsi l’intero equipaggiamento di quel sets e acquisire dei bonus maggiori.

Eternium - Mage and Minions sets

 

Video recensione e gameplay

 

Eternium – le nuove abilità

L’aggiornamento ad Eternium ha aggiunto delle nuove abilità ad ogni classe.

Vediamole in dettaglio.

Per il mago abbiamo Frost Beam e Blink.

La prima abilità è davvero molto utile, e ha differenti caratteristiche che la rendono obbligatorio in qualsiasi build.

Congela i mostri, si può staccare quando si vuole diminuendo il tempo di ricarica, permette di ripristinare gli hp velocemente e fa un notevole danno.

Blink invece è un abilità quasi inutile, permette di creare un clone dell’eroe e di teletrasportarsi nella posizione indicata dal segno disegnato.

La sua durata, tuttavia, è talmente ridotta che il suo uso è del tutto inutile, sono preferibili di certo altre magie.

Qui un video dimostrativo

Per quanto riguarda il guerriero invece le nuove abilità sono Deadly Throw  e Shockwave :

La prima abilità lancia la vostra arma secondaria o lo scudo. Nel primo caso l’arma provoca un effetto sanguinamento, nel secondo caso il danno è aumentato sulla base dell’armatura dello scudo.

Shockwave invece colpisce tutti i nemici in un cono a partire dalla posizione attuale dell’eroe verso il punto indicato dal segno composto.Il danno aumenta ad ogni colpo che si effettua sul mostro e l’eroe recupera il 5% dei suoi hp massimi per nemico colpito.

Ed un altro video di gameplay del mago in cui affrontiamo il boss Mogroth

 

Valutazione finale

Forse sarò di parte in quanto ci sto giocando già da qualche tempo con il mago e devo dire che questo gioco mi appassiona e mi ricorda i tempi in cui giocavo con Diablo.

Per chi come me non ho ancora completato il gioco con il guerriero o il mago, la nuova classe del cacciatore di taglie è una bella novità ma non fondamentale. Invece la nuova modalità trial è davvero interessante in quanto ti mette alla prova e ti fa rendere conto di quanto sei diventato forte.

 

Se vi è piaciuto l’articolo, ricordatevi di iscrivervi ad una o più delle mie pagine.

 

Andrea

 

Autore dell'articolo: dnavideochannel