Fire Emblem Heroes Android tactical battle

Fire Emblem Heroes – Prossima uscita su Google Play in febbraio 2017

Ciao e bentornati, ho da poco letto la notizia che presto uscirà Fire Emblem Heroes e devo dire che non vedo l’ora di provarlo.

Per molti, forse, il sentire il nome Fire Emblem non vuol dire nulla, ma chi ha avuto la fortuna di avere uno dei titoli della saga tra le mani, saprà che stiamo parlando di una delle più belle saghe di giochi di battaglia tattica che si è sempre giocato una fetta di mercato con giochi del calibro di Ogre Tactics e di Final Fantasy Tactics.

Quanta nostalgia nel ricordare questi titoli, parliamo di giochi i cui primi titoli hanno decine di anni alle spalle (sarò forse vecchio?) , ma sono ad oggi ancora giochi molto attuali e spesso di qualità superiore a ciò che ci viene propinato.

Fire Emblem Heroes – Il ritorno delle battaglie tattiche

Fire Emblem Heroes viene classificato come un gioco di ruolo, tuttavia fin ora ho parlato di battaglia tattica e non di RPG.

Il motivo di questa scelta è semplice, sarebbe davvero da sciocchi descrivere la saga Fire Emblem come un semplice RPG e non renderebbe l’idea di ciò che rappresenta.

La caratteristica principale del gioco, o più in generale delle tactical battles, è l’uso di una griglia di gioco dove potrete muovere i vostri personaggi al suo interno, una volta per turno, usare le loro abilità, oggetti o effettuare l’attacco di base.

Fire Emblem Heroes campo di battaglia

Sui giochi di questo tipo, se ben fatti, assume particolare importanza la conformazione del terreno.

Ad esempio un arciere su una sommità di una collina avrà il suo bel vantaggio contro i suoi nemici che stanno in basso alla collina.

O ancora se effettuerete un attacco alle spalle del nemico, otterrete un danno di molto superiore al normale.

Questo significa che ogni mossa che farete sul campo di battaglia deve essere ben pensata per cercare di acquisire dei vantaggi e di non scoprire punti deboli che potrebbero portarvi alla sconfitta.

 

Fire Emblem Heroes – Caratteristiche peculiari del gioco

Veniamo al dunque e scopriamo quale sono le caratteristiche principali di Fire Emblem Heroes.

Nel gioco troveremo tutti i personaggi della saga che dovremo allenare, migliorarne abilità e caratteristiche e renderli delle vere e proprie macchine da combattimento per affrontare missioni via via sempre più difficili.

Oltre alla modalità storia potrete affrontare diversi stili di gioco come ad esempio la torre di allenamento che è possibile rigiocare quante volte si vuole per poter allenare i vostri personaggi e guadagnare oggetti utili alle missioni.

Eventi speciali in cui affronterete personaggi rari che sconfitti potrebbero convincersi a passare dalla vostra parte.

Infine, ma non meno importante, la possibilità di giocare partite in PvP che metteranno alla prova la vostra abilità di strateghi e la capacità di mettere insieme la miglior squadra adatta al vostro stile di gioco per ottenere fama e premi sulla base del vostro posto in classifica.

 

Fire Emblem Heroes – Quando esce?

Bene, se vi ho messo almeno la curiosità di provare questo gioco, sappiate che dovrete aspettare il 2 febbraio per potervi giocare.

Nel frattempo potrete pre-registrarvi all’indirizzo seguente:

Preregistrazione del gioco

 

 

Seguite il mio blog per sapere le ultime novità a riguardo e iscrivetevi alle mie pagine e al mio canale YouTube.

Ciao e al prossimo articolo

 

Andrea

 

Autore dell'articolo: dnavideochannel