Aggiornamento Eternium in beta – Bilanciamento classi – Download APK

Ad alcuni mesi di distanza, ritorniamo a parlare di Eternium con questo nuovo articolo sull’aggiornamento Eternium 1.2.65 in beta.

Forse non tutti sanno che è possibile giocare a delle versioni recenti del gioco che non sono presenti nel Google Play Store.

Nel momento in cui scrivo l’articolo, l’attuale versione del gioco sul Play store è la 1.2.49, mentre l’ultima versione in beta è la 1.2.65.

Dalla versione ufficiale all’ultima beta, le novità introdotte sono moltissime e in un certo senso hanno rivoluzionato il modo di approcciarsi al gioco.

Vedremo nel corso di questo articolo, come poter usare Eternium nella versione beta sul proprio dispositivo e quale sono le novità introdotte in queste ultimissime versioni del gioco.

Intanto potete gustarvi questo video di gameplay:

 

Aggiornamento Eternium – Versione beta – Download dell’APK

Come detto, prima di godere delle novità introdotte in Eternium, è necessario aggiornare la propria versione del gioco all’ultima beta.

Per poter far questo, per prima cosa dovete scaricare dal vostro dispositivo. l’apk del gioco:

Download APK versione 1.2.65

Dopo aver effettuato il download, “tappate” sul file appena scaricato.

Se avete già installato in precedenza il gioco, vi sarà richiesto di effettuare l’aggiornamento.

In caso contrario sarà lanciata l’installazione completa di Eternium.

Potrebbe esservi richiesto di permettere l’installazione da sorgenti sconosciute.

Attivate l’opzione e procedete.

Dopo qualche secondo/minuto, l’operazione di aggiornamento o installazione sarà completata e potrete giocare.

Per ottenere versioni più recenti del gioco, potete controllare sul forum ufficiale:

Forum ufficiale del gioco

Se riscontrate problemi segnalatemelo nei commenti.

 

Aggiornamento Eternium – Le novità

Vediamo adesso quale sono le novità introdotte fino alla versione 1.2.65 beta di Eternium.

  • Aggiunta di premi e di leaderboards alle sfide Trials.
  • Aggiornamento Eternium Premi Trials
  • Modifica di esperienza, livello dei mostri e drop nei Trials. A causa di queste modifiche, il livello raggiunto nei trials è stato resettato.
  • Statistiche riviste e convertite in probabilità, parry, dodge, block
  • Cambio delle statistiche ottenute dai punti campione.
  • Modifica del danno fatto e subito dai mostri sulla base del livello del proprio eroe. I mostri di livello superiore, infliggono il 10% in più di danno e ne ricevono il 10% in meno.
  • Abilità dei boss riviste e modificate. Cambia il modo di affrontarli, più tattica negli scontri.
  • Abilità innate delle classi di gioco. Ogni tipo di classe di eroe avrà una propria abilità innata.
  • Bilanciamento delle abilità delle varie classi di eroi. Alcune di esse sono state ridisegnate, ad esempio il raggio gelido adesso è più potente e ha una sorta di auto target. Staccare prima il raggio adesso non farà diminuire i tempi di ricarica.
  • Modifica del guadagno di punti esperienza per i punti campione.
  • Modificati i bonus dei vari set di equipaggiamento
  • Aggiunte nuove localizzazioni come francese, cinese, spagnolo, rumeno.
  • Inseriti i booster esperienza e denaro che ne aumentano la percentuale di guadagno. Li potrete ottenere durante i trials oppure con le solite gemme.
  • Aggiornamento Eternium booster esperienza

Se siete interessati ad entrare nel dettaglio di ognuna di queste modifiche, potete consultare il forum ufficiale del gioco che ho indicato nel paragrafo precedente.

Ad ogni modo, tra le modifiche indicate, alcune sono molto rilevanti e vanno maggiormente dettagliate, perchè cambieranno certamente il vostro modo di giocare.

 

Aggiornamento Eternium – Le nuove sfide trials

In questo aggiornamento Eternium, le sfide dei trials oltre a subire un netto ridisegno rispetto al passato, forniscono una vera sfida per i giocatori che amano mettersi alla prova.

In particolare i mostri che incontrerete nei trials, via via che scalerete i vari livelli, diventeranno sempre più forti e resistenti, ma non basta; grazie al ridisegno delle abilità dei boss, i trials vanno affrontati con più tattica rispetto al passato.

Dalle note di rilascio, i trials che vanno dal livello uno al sette rappresentano i mostri normali che vanno da livello 10 al 70.

Nei trials di livello superiore, ad ogni livello, corrisponde un aumento del danno inferto dai mostri pari al 3.5% e un incremento dei punti vita dell’ 8%.

Inoltre i mostri non lasceranno più alcun oggetto durante il trial, potrete riceverne tre, solo dopo aver sconfitto il boss.

Detto così, i cambiamenti che sono stati apportati ai trials sembrano solo aspetti negativi, in realtà a questi ne vanno aggiunti anche alcuni positivi.

L’esperienza guadagnata dal livello 8 del trial in poi, risulta pari al 5% in più rispetto al precedente livello.

Questo significa che al livello 100 del trial, otterrete l’esperienza guadagnabile uccidendo un mostro di livello 70 moltiplicata di un fattore pari a 93.

Ma non solo, adesso la qualità degli item e la loro rarità è proporzionale all’aumento della difficoltà del trial.

Come detto il boss lascia tre oggetti alla sua morte.

Uno di questi ha una più alta percentuale di essere di qualità migliore.

A partire dal livello 42, tutti gli oggetti saranno almeno di qualità epica.

Invece al partire dal livello 80, saranno tutti leggendari.

Quindi più riuscite ad andare avanti nella sfida dei trial, maggiore è la vostra crescita e la possibilità di ottenere equipaggiamento migliore.

 

Aggiornamento Eternium – Le nuove abilità dei boss

Chi ha giocato in passato ad Eternium ricorderà certamente la difficoltà di affrontare alcuni boss come ad esempio Elban.

Spesso capitava che solo se ottimamente equipaggiati si riusciva a uscire vivo dallo scontro.

Adesso lo scontro con i boss invece costituisce un vero e proprio incontro di abilità e tattica.

Quindi se volete raggiungere le vette più alte delle sfide trials, dovrete potenziare il vostro equipaggiamento ed imparare ad affrontare i vari boss che incontrerete.

Per farvi rendere conto di cosa parlo, vediamo nel dettaglio le modifiche apportate ai boss.

MAGROTH: I suoi attacchi fisici fanno molto meno danno rispetto al passato, però è aumentata la sua velocità.

La sua carica adesso può bloccarvi per quattro secondi, il meteor strike se vi colpisce vi provoca un bel danno pari a 1500% di un normale attacco.

Infine adesso è stato dotato dell’abilità “rabbia”, che triplica i danni fatti e raddoppia la sua velocità.

Il mio consiglio sul come affrontarlo è di evitare la sua carica, non tanto per il blocco dei quattro secondi, piuttosto per i colpi che seguiranno.

Il meteor strike se vi colpisce vi provoca molto danno, quindi cercate di evitarlo se non riuscite a reggerlo.

Infine evitate di farvi colpire se entra in modalità rabbia, girategli attorno finchè non torna normale.

BROKEN DRAGON: Anche il drago scheletro è stato ridimensionato negli attacchi fisici ed è aumentata la sua velocità.

Non seguirà più i vostri spostamenti mentre sta caricando il soffio del drago, in questo modo sarà più facile evitarlo.

Emetterà delle palle di fuoco attorno a lui che causano un danno pari quasi a tre volte il normale attacco.

Infine sarà in grado di trasformare il terreno in lava per qualche secondo, se venite colpiti riceverete un danno per sette secondi pari al 10% del normale attacco.

Aggiornamento Eternium Broken Dragon molten

Per quanto mi riguarda questo boss è il più facile da affrontare.

E’ sufficiente evitare il suo soffio di drago e non rimanere sulle pozze di lava che creerà.

In particolare se per errore passate più volte sulla lava, i danni saranno sommati fino a dieci volte, meglio evitare, credetemi.

La parte più difficile è evitare le palle di fuoco in quanto si irradiano molto vicine tra loro, se vi trovate vicini al drago, quasi certamente vi beccherete una bella palla di fuoco sulla fronte.

ELBAN; Come per gli altri due, diminuito l’attacco ed aumentata la velocità.

La sua abilità “Blood leech”, è divenuta incrementale, più tempo gli state vicino, maggiore è l’effetto dell’abilità. Durante il primo secondo e mezzo, l’abilità non lo curerà, per la nostra salute mentale, visto che è anche abbastanza difficile ucciderlo. Fate attenzione, l’abilità ha anche la capacità di rallentarvi.

Aggiornamento Eternium Blood Leech

La sua abilità di saltare in alto per cadere su di voi, denominata “Devastating Assault”, è stata notevolmente potenziata.

Elban salterà in alto e se sfortunatamente non vi spostate, riceverete la bellezza del 10000% del danno normale, in pratica quasi morte certa.

Fortunatamente questo pericolo viene evidenziato con un bel cerchio rosso che vi indica cosa sta per accadere, quindi avete qualche istante per porvi rimedio.

Aggiornamento Eternium Devastating Assault

La mia tattica (che potete anche vedere nel video di gameplay all’inizio dell’articolo), è quella di evitare come la peste sia il “Blood Leech” che il “Devastating Assault”.

In particolare la prima abilità potete evitarla allontanandovi in fretta dal suo raggio di azione, così da staccare il suo l’effetto.

Il nemico non si curerà e voi ne uscirete illesi. Se siete maghi è molto utile blink, che vi permetterà di allontanarvi in fretta.

Nel caso del “Devastating Assault”, è sufficiente spostarsi fuori dal cerchio evidenziato, così da evitare il colpo mortale.  Non ho trovato particolari difficoltà fino a questo momento, nell’evitarlo.

 

Aggiornamento Eternium – Esperienza punti campione

L’esperienza per il guadagno dei punti campione (i punti che si guadagnano oltre il livello 70 e che si possono spendere in diversi upgrade di statistiche) è aumentata di molto.

In particolare, rispetto al passato, per chi possiede meno di 1800 livelli campione, la quantità di esperienza è stata ridotta, per gli altri invece l’esperienza necessaria è aumentata.

Per darvi un esempio, il mio mago che non è un vero e proprio veterano, riesce a guadagnare ad ogni trial ben due livelli campione.

Considerando gli effetti benefici di questi punti, avrete sempre voglia di giocare per guadagnare più punti e diventare più forti.

In sostanza gli sviluppatori stanno cercando di livellare i giocatori nuovi verso gli anziani per poter offrire sfide più emozionanti nella leaderboard.

E’ naturale che nel gioco ci siano gli anziani che hanno personaggi molto potenti.

Con questa modifica, chi ha la pazienza giocare con costanza, potrà avvicinarsi più velocemente ai livelli dei big, cosa che prima era impensabile.

 

Aggiornamento Eternium – Conclusione

Devo dire che questa serie di aggiornamenti mi ha colpito.

Era da un pò che non giocavo a Eternium perchè dopo aver completato il gioco con i vari personaggi e aver raggiunto un buon livello, avevo perso la voglia di giocarci perchè privo di vere sfide.

Invece adesso son tornato a giocarci e ogni volta che completo un trial voglio subito affrontarne un altro, per guadagnare nuovi punti campione e nella speranza di recuperare equipaggiamento sempre più potente.

Perciò, per chi come me, aveva messo da parte il gioco, provi ad aggiornare Eternium come visto nell’articolo.

Per chi invece il gioco non lo conosce o non lo ha mai provato, gli consiglio di leggere anche questo articolo:

Eternium – Mage and Minions il nuovo aggiornamento – Android – IOS

e di provare il gioco, di RPG del livello di Eternium, se ne trovano pochi su dispositivi mobile.

 

 

E voi che ne pensate?

Ditemi la vostra nei commenti.

E ricordatevi di condividere l’articolo con i vostri amici, se lo avete trovato interessante.

Invece per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi alle mie pagine e al mio canale YouTube.

A voi non costa nulla, per me invece è un incentivo a mantenere vivo il blog.

 

Andrea

Autore dell'articolo: dnavideochannel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.