Ciao amici, oggi parlerò di come poter giocare con i giochi Android su PC grazie all’uso dell’emulatore Android Bluestacks.
Per chi ha letto gli altri articoli, avrà visto che ne ho già in parte parlato quando ho descritto come giocare con pokemon go su PC, tuttavia alcuni miei amici mi hanno richiesto di realizzare un video specifico a riguardo.
Qui il link al video presente sul mio canale YouTube:
Bluestacks l’emulatore Android
Andiamo al sito di Bluestacks : Download bluestacks
cliccate su questo link e avviate il download.
Appena finito, andate nella cartella dove il file è stato scaricato e cliccate su di esso, verrà avviata l’installazione, seguite le istruzioni che vi saranno mostrate a video.
L’installazione di Bluestacks è completa.
Bluestacks – Avvio dell’emulatore
Clicchiamo sull’icona dell’applicazione Bluestacks per avviarla.
Scegliete dal menù in alto la voce Android, vi verrà presentata una schermata dove sono presenti le applicazioni più gettonate del momento.
Se cercate un gioco specifico e ne conoscete il nome, usate il pulsante Cerca
Altrimenti potete usare anche il google play store.
Da notare che non tutti i giochi sono perfettamente compatibili, ricordiamoci sempre che è un emulatore.
Inoltre c’è da dire che Bluestacks vive grazie alla pubblicità e agli abbonamenti, per questo motivo se non vi abbonate, ogni tanto sarete obbligati a scaricare delle app per poter continuare a giocare.
Non vi preoccupate, appena accettate la richiesta, potete continuare a giocare senza problemi e non siete obbligati a usare le applicazioni scaricate.
Bluestacks – Conclusioni
Bluestacks rappresenta uno tra i migliori emulatori Android per PC attualmente presente sul mercato.
Esistono comunque delle valide alternative, se volete valutarle, date un occhiata anche a questi articoli, Articolo sull’emulatore NOX e Articolo sull’emulatore MEMU, in cui parlo di altri due ottimi emulatori.
Se l’articolo vi è piaciuto e volete essere aggiornati sui miei ultimi articoli, iscrivetevi alle mie pagine social e al mio canale YouTube.
Il vostro supporto è lo stimolo per tenere sempre aggiornato il blog.
Andrea
2 commenti su “Emulatore Android per PC – Bluestacks”
Anonimo
(28 aprile 2019 - 16:22)dove sono le sicurezze da hacker o virus,malware ecc quando usi Bluestacks
dnavideochannel
(28 aprile 2019 - 17:57)Non ho avuto particolari problemi quando ho usato Bluestacks. Si è vero che ogni tanto partono delle installazioni non volute di software non desiderato, però è anche vero che è tutto confinato all’interno della stessa vm e si possono isolare.