Bentornati a tutti, l’articolo di oggi è la recensione del gioco di calcio per Android e IOS Score! Hero.
E’ da qualche giorno che gioco con piacere con Score! Hero, e trovandolo interessante e diverso dai soliti giochi di calcio come simulazioni manageriali o arcade, ho deciso di scrivere questa recensione, così da darvi un idea del gameplay di questo gioco.
Di seguito un video di gameplay presente sul mio canale YouTube:
Potete scaricare Score! Hero dai seguenti link:
Download del gioco da Amazon Store
Download del gioco dal play store
Score! Hero – la carriera di un giovane giocatore di talento
Spesso di questi tempi si sta mettendo in luce la nuova modalità di gioco carriera, l’abbiamo già vista ad esempio per Fifa17.
Anche in Score! Hero, il gioco gira attorno alla vita di un giovane calciatore di talento che deve mettersi in mostra per far carriera e cercare di entrare nelle mire delle squadre più blasonate del mondo e della nazionale.
Questa modalità di gioco avvicina due generi tra loro diversi, ovvero i giochi di calcio e i giochi di ruolo.
Personalmente trovo il connubio tra i due generi molto positivo ed è interessante cimentarsi nei panni di un giovane giocatore che cerca di sfondare nel mondo del calcio.
Score! Hero – come si gioca
Score! Hero offre una storia lineare e a missioni.
Ad ogni partita/missione dovremo cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati per guadagnare le stelle necessarie ad accedere alla successiva stagione.
Durante la partita dovremo cercare di costruire le azioni per portare la nostra squadra al gol.
Attraverso il trascinamento del dito sullo schermo possiamo direzionare la palla verso gli altri giocatori della nostra squadra o effettuare il tiro.
Naturalmente gli avversari non staranno di certo a guardare e cercheranno di recuperare la palla rubandola ai nostri giocatori.
Nel caso in cui questo accade abbiamo due possibilità, o lasciamo scorrere il timer fino al suo esaurimento, perdendo una tacca di energia e tornando al fischio di inizio della partita corrente.
Oppure possiamo decidere di usare il denaro per poter tornare indietro all’ultima azione e riprovare con un altra scelta. Il denaro tuttavia è il classico bene del gioco a pagamento, e si guadagna o vedendo filmati oppure con moneta reale.
Man mano che avanzeremo nel gioco, le sfide saranno sempre più difficili, (o almeno così dicono, perché non ho visto questo reale aumento di difficoltà).
Il giocatore sarà oggetto di acquisto da parte di squadre sempre più forti e i vostri obiettivi cambieranno dal semplice salvataggio alla conquista del campionato, coppa e perché no, anche del mondiale per nazioni.
Score! Hero – Look del giocatore – Capelli lunghi o corti?
Come ogni buon titolo che si rispetti, l’aspetto del giocatore può essere personalizzato in ogni sua parte.
In Score! Hero possiamo personalizzare il taglio di capelli, colore delle scarpe, barba o pizzetto e per finire potrete anche scegliere il vostro numero di maglia preferito.
Anche in questo caso, se avete fretta dovrete usare il denaro, altrimenti aspettate che i numeri si sblocchino con il progredire del gioco, magari si sblocca anche il vostro numero preferito.
Gli amici catanesi avranno notato che il mio giocatore indossa la maglia del Catania.
Conclusioni
Come detto nella premessa, Score! Hero è un gioco di calcio misto RPG davvero accattivante.
Ogni partita che affronterete vi spronerà nel giocarne un altra e un altra ancora, solo l’energia e il denaro vi fermerà.
Proprio quest’ultima scelta da parte degli sviluppatori è l’unica pecca del gioco, in quanto è alquanto frustrante ricominciare da capo la partita se non si vuole usare il denaro e se proprio vogliamo soprassedere su questa scelta, il dover aspettare un lungo tempo per ricaricare l’energia risulta ancora più fastidioso.
Ad ogni modo il gioco ve lo consiglio visto che ha pure la localizzazione in italiano.
Se l’articolo vi è piaciuto o vi è stato utile, condividetelo e iscrivetevi al mio canale Youtube e ad una o più delle mie pagine.
A voi non costa nulla, per me invece è la motivazione per mantenere attivo il blog.
Alla prossima
Andrea
1 commento su “Score! Hero Recensione – Gioco di calcio gratuito offline per Android e IOS”
Lorenzo
(21 marzo 2019 - 23:44)Ciao bell’articolo. Ti consiglio di recensire anche PES 2019, è davvero uno spettacolo.