Pubblicità gratis – Proponi il tuo gioco o la tua app – Android – Apple – PC

Ciao a tutti, inauguro questa nuova pagina del mio blog per mettervi a conoscenza di una nuova attività del blog, ovvero permettervi di realizzare della buona pubblicità gratis per il vostro lavoro.

Siete degli sviluppatori Indie? (ultimamente si usa molto quest’ultimo termine)

Avete realizzato un app o un gioco che vorreste far conoscere al mondo ma non avete il tempo o la capacità di crearvi da soli una campagna pubblicitaria adeguata?

Oppure siete dei blogger neofiti che hanno un proprio blog a tema tecnologico, che vogliono far conoscere il proprio blog e il frutto del proprio ingegno letterario?

Se rientrate in una di queste due categorie, continuate a leggere e vi spiegherò come realizzare pubblicità gratis attraverso il mio sito.

 

Pubblicità gratis per Sviluppatori

Per quanto riguarda gli sviluppatori, per ottenere la pubblicità gratis usando il mio sito potete proporre i vostri prodotti in due modi possibili:

  • Inviate un articolo conoscitivo sulla vostra applicazione o gioco che sia di almeno 800 parole dove descrivete in dettaglio le caratteristiche del vostro prodotto.

L’articolo deve essere originale (ovvero non usato prima da voi o peggio ancora scopiazzato da qualche altro sito) e se corredato anche da qualche immagine sarebbe anche meglio.

In ogni caso il prodotto e l’articolo saranno poi controllati da me per due motivi, verificare che siano rispettate le regole, e ottimizzarlo per ottenere dei buoni posizionamenti su Google.

In questo caso infatti oltre al lavoro che è fatto sul sito nel suo complesso, è importante che ogni articolo sia scritto con buone regole di SEO, altrimenti equivale a non scrivere.

  • Proponete il vostro gioco o applicazione, segnalandomela e chiedendomi di recensirla.

In questo caso sarò io a scrivere l’articolo da zero, seguendo le stesse regole del primo caso, tuttavia è probabile che passi molto tempo dal momento in cui mi mandate il prodotto da recensire al momento della pubblicazione dell’articolo, in quanto realizzare l’articolo da zero di certo chiede molto più tempo ed è probabile che se l’idea ingrana, avrò diversi articoli da controllare o scrivere.

Inoltre in questo caso, avranno priorità giochi o applicazioni che sono più a tema del mio blog.

In entrambi i casi, potreste anche realizzare dei video del vostro gioco o applicazione e sarà mia cura pubblicarli nel mio canale YouTube:

YouTube DNA Video Channel

Anche in questo caso, il video sarà pubblicato studiando al meglio come posizionarlo e grazie anche alla classe del mio canale con le sue duecento mila visualizzazioni totali e le cinquemila visite mensili, sarà più visibile rispetto a mettere un proprio video su YouTube in un canale sconosciuto.

Ricordatevi che valgono sempre le regole di YouTube, quindi non saranno pubblicati video che non rispettano le regole di copyright, le musiche perciò o sono vostre o prendetele dal YouTube Creator, se avete bisogno di supporto a riguardo, chiedete pure.

 

Pubblicità gratis per Blogger con target Tecnologico

Rispetto agli sviluppatori, per i Blogger non c’è tantissima fantasia per ottenere pubblicità gratis.

Se state leggendo questo articolo, è probabile che già vi siete immersi nel mondo del SEO e saprete che per un blogger i link al proprio sito sono meglio del pane.

Per questo, a voi Blogger offro la possibilità di realizzare degli articoli guest sul mio blog con un link di firma al vostro blog.

Il tipo di link dipenderà dalla quantità di testo, in particolare per articoli inferiori alle 900 parole saranno link nofollow.

Altre regole di pubblicazione sono:

  • Gli articoli non devono essere inferiori a 500 parole
  • Gli articoli devono essere originali (quindi non copiati da altri siti) e non devono essere copiati nemmeno dal vostro sito, altrimenti fate danno al mio e al vostro sito
  • Prima della pubblicazione potrei intervenire sull’articolo per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca, per lo stesso motivo indicato nel paragrafo precedente agli sviluppatori

 

Perché proporre il vostro lavoro qui e non su un forum?

Per realizzare la vostra pubblicità gratis, potreste provare in molti modi possibili.

Ad esempio vedo che spesso i programmatori in erba o i gruppi appena nati, pubblicano il link del proprio gioco o applicazione in forum dove è permesso farlo.

Però evidenziamo subito due problemi.

Raramente i forum vi danno questa possibilità, quindi dovrete dedicare molto tempo a cercare quelli che vi permettono di pubblicare i vostri link, altrimenti sarete segnati come spammer.

Quando finalmente avrete trovato un forum che vi permette di pubblicare un link al vostro gioco, questo diventa uno dei tanti su quel forum, e dopo un po sarà quasi del tutto dimenticato.

Su questo blog invece il vostro gioco avrà il proprio articolo e saranno i motori di ricerca a trovarvi, non l’utente che deve scorrere chilometri di testo e centinaia di immagini.

 

Il mio lavoro e pubblicità gratis per voi

Visto quanto detto nei paragrafi precedenti, dovreste aver già intuito il motivo per cui potrebbe esservi utile propormi il vostro lavoro.

Pubblicita gratis articoli seo

Tuttavia vi riassumo il lavoro che compio che a voi non costa nulla:

  • Ottimizzazione del sito e del SEO globale.
  • Ottimizzazione di ogni singolo articolo per migliorarne la visibilità sui motori di ricerca (Google in primis)
  • Ottimizzazione del SEO dei video affinché questi siano trovati e non rimangano sepolti nei meandri di YouTube.

Provate a cercare su Google: Art of Conquest, Share Link, Warlords of Aternum (questo non è ancora al primo posto), e tanti altri ancora di titoli che trovate sul mio blog, vedrete che il blog anche se non è così famoso, è ben posizionato su Google.

Tutto quello che viene chiesto in cambio è della collaborazione da parte vostra per fornirmi il materiale su cui poter lavorare.

 

In conclusione proponetevi per crescere …

… e ricevere pubblicità del tutto gratuita.

 

Qui trovate il modulo per contattarmi.

Non per forza dovete mettere il vostro nome reale se volete mantenere la vostra privacy, né usare la vostra mail principale, è sufficiente che riusciamo a comunicare, altrimenti non avremo modo di impostare il lavoro da fare.

Ricordatevi che inviandomi una mail, accetterete il consenso al trattamento dei dati, potete trovare i dettagli nella pagina della privacy policy, qui trovate il link:

Cookie e Privacy Policy

Ad ogni modo la vostra mail e il vostro nome che invierete, saranno usati solo allo scopo di comunicare relativamente al contesto indicato su questa pagina.