Aggiornamento Guild of Heroes – Nuovo sistema missioni e crafting

Novità dell’ultima ora sull’aggiornamento Guild of Heroes.

La nuova patch del gioco, rilasciata da qualche giorno, porta con se grosse novità.

Le principali rivoluzioni riguardano il sistema delle missioni, reso meno lineare e più articolato, ed il sistema di crafting per il potenziamento dell’equipaggiamento reso più complesso.

Il potenziale dei giocatori ed il relativo livello è stato modificato per rendere uniforme la crescita della difficoltà rispetto al proprio livello.

Infine è stato rivisto per intero il sistema economico del gioco; dalla quantità di denaro guadagnato durante le missioni, al costo necessario per effettuare un upgrade di un pezzo di equipaggiamento o di una abilità.

Le novità sono state più o meno accolte positivamente dai giocatori di Guild of Heroes, anche se la bilancia pende più verso un giudizio negativo.

Ma prima di dire la nostra a riguardo, andiamo a vedere nel dettaglio in cosa consistono le novità.

 

Aggiornamento Guild of Heroes – Missioni e nuovi livelli di complessità

Guild of Heroes, rinnova la mappa delle missioni e non solo graficamente.

Aggiornamento Guild of Heroes Mappa missioni

La quantità di missioni è aumentata notevolmente, soprattutto grazie all’introduzione dei diversi livelli di dungeon.

Via via che procederete nel gioco, superando le varie missioni, potrete raggiungere nuovi dungeon.

I percorsi vi aiuteranno a capire cosa dover affrontare per raggiungere il vostro obiettivo.

Per affrontare i dungeon avanzati avrete bisogno di due elementi fondamentali:

  • Chiavi di livello superiore, acquisibili solo affrontando le missioni standard a livello più elevato.
  • Aver completato il dungeon di livello inferiore che lo precede nel percorso

Come avrete intuito, più il dungeon è avanzato, maggiore è la difficoltà nel completarlo, ma allo stesso tempo, più grande è il premio che è possibile ricevere.

Aggiornamento Guild of Heroes Livelli di difficolta

Oltre all’introduzione dei dungeon, altra novità è l’inserimento di un ulteriore livello di difficoltà e la modifica del premio finale.

Prima dell’aggiornamento, infatti, aumentando la difficoltà della missione aumentavano il numero di chiavi che potevamo ottenere.

Adesso invece, come visto poco sopra, si otterranno chiavi diverse per ogni livello di difficoltà affrontato.

Quindi è chiaro che i due percorsi missioni/dungeon, sono strettamente legati.

In alcuni casi, visto l’aumento di difficoltà notevole da un livello ad un altro, saremo costretti ad aspettare di diventare molto più forti per affrontare i dungeon di livello più avanzato.

 

Aggiornamento Guild of Heroes – Equipaggiamento. Ho visto le stelle!!!

Ma la più evidente novità, dell’aggiornamento di Guild of Heroes è la rivoluzione dell’equipaggiamento e delle abilità, introducendo le stelle che ne indicano il potenziale.

Oltre al classico colore che indica la rarità dell’equipaggiamento (grigio, verde, blu, viola e oro), ogni pezzo di equipaggiamento ha anche un certo numero di stelle che ne indica il livello di potenziamento.

E’ naturale che un arma o armatura con cinque stelle ha maggiore possibilità di essere potenziato e divenire più forte.

Aggiornamento Guild of Heroes Stelle Equipaggiamento e skills

Il potenziamento avviene sempre usando il fabbro, come avveniva prima dell’aggiornamento.

Tuttavia per ogni livello stella, avremo un certo numero di upgrade disponibili dal fabbro usando come materiale altri pezzi di equipaggiamento.

Anche questo è del tutto simile a quanto avveniva prima dell’aggiornamento.

La novità sta nella necessità di usare della polvere di stelle per sbloccare la successiva stella dell’equipaggiamento o abilità.

Aggiornamento Guild of Heroes Altare delle stelle

La polvere di stelle si ottiene sacrificando equipaggiamento o abilità del livello desiderato.

Almeno due pezzi sono necessari per la ricompensa minima, ma essendo il numero di tentativi limitati, conviene attendere e cercare di riempire tutti gli slot così da ottenere una quantità maggiore di polvere di stelle.

Aggiornamento Guild of Heroes Altare delle stelle Nemici

Dopo aver scelto quale materiale sacrificare, saremo fiondati in un combattimento con quattro divinità che dovremo sconfiggere se vogliamo ottenere la nostra ricompensa.

La quantità di upgrade è notevolmente più elevata rispetto a prima, anche se i requisiti, per ognuno di essi, sono diminuiti.

La situazione si complica invece con l’introduzione della polvere di stelle, in quanto adesso è necessario possedere la polvere giusta per poter potenziare il nostro equipaggiamento.

 

Aggiornamento Guild of Heroes – Tirando le somme

Da quello che ho potuto leggere in giro per la rete, molti giudicano negativamente questo aggiornamento in quanto ha reso più difficile portare al massimo livello il proprio equipaggiamento.

Per quanto mi riguarda, forse anche a causa del mio livello non troppo elevato, trovo che l’update ha semplificato i potenziamenti.

L’introduzione delle stelle, ha reso più semplice interpretare la reale potenza del proprio equipaggiamento.

E’ vero che questo comporta una quantità maggiore di upgrade per raggiungere il livello massimo dello stesso ed ora è anche necessario avere dell’equipaggiamento della stessa rarità di quello da potenziare per poter ottenere la polvere di stelle necessaria all’upgrade.

Tuttavia il costo richiesto da ogni upgrade è stato ridotto ed è adesso possibile, potenziare il proprio equipaggiamento, a piccoli passi.

Nel mio caso, ad esempio, prima della patch avevo dell’equipaggiamento difficile da migliorare per via della difficoltà nel reperire equipaggiamento da usare come materiale.

Dopo l’aggiornamento, invece mi sono trovato con un equipaggiamento con requisiti inferiori per l’upgrade e soprattutto ho recuperato il materiale necessario molto più semplicemente rispetto a prima.

C’è anche da dire, che possiamo anche trovare una certa coerenza con quanto hanno realizzato gli sviluppatori di Guild of Heroes.

Prima infatti il concetto di polvere di stelle era già presente per le abilità, per potenziare le abilità rare dovevamo sacrificare altre abilità rare.

 

Anche la scelta di modificare il sistema economico e di adattare il potenziale del vostro personaggio al nuovo sistema di missioni a mio avviso ha reso il gioco ancora più coinvolgente.

Per farvi capire cosa intendo dire, era da qualche settimana che non giocavo più a Guild of Heroes perchè mi annoiava un pò.

Dopo l’aggiornamento è da due giorni che non gioco ad altro.

Perciò se ci state già giocando, fatemi sapere che ne pensate lasciando un commento in fondo all’articolo.

Se invece avevate smesso di giocarci o non ci avete mai giocato, qui vi lascio i link al gioco:

Download gioco dal play store

Download gioco da ITunes

 

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo con gli amici ed iscrivetevi alle mie pagine e al mio canale YouTube per tenervi sempre informati sui miei ultimi articoli.

 

Andrea

 

Autore dell'articolo: dnavideochannel

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.