Questo articolo inizia con una domanda.
A quanti di voi piacciono i giochi di moto?
Anche se a me non fanno impazzire, dato che amo altri generi di giochi, ogni tanto una partitella me la faccio.
Devo dire che è da tantissimo tempo che non vedo un gioco di motociclismo realmente fatto bene, forse oggi è la volta giusta con l’uscita di oggi di Ride 2.
Ride 2 il gioco di moto tutto italiano
Ride 2 è realizzato da Milestone, un azienda tutta italiana del mondo dei videogiochi, gli stessi creatori di “Valentino Rossi The game” o “Sebastien Loeb Rally Evo“.
Per chi non la conoscesse e volesse maggiori informazioni, può fare un salto sul loro sito ufficiale: Sito web Milestone.
Ride 2 – Potenzialità di un gioco di moto fatto da moticiclisti
In Ride 2, stando a quanto affermato dalla casa produttrice, il gioco è stato realizzato nei minimi dettagli in quanto si sono avvalsi di alcuni racer professionisti.
Questi hanno seguito lo sviluppo. e grazie ai loro consigli hanno contribuito a rendere davvero realistica l’esperienza di gioco.
Grazie a questa intesa sono state sviluppate delle modalità di gioco innovative tra cui la modalità carriera (che attualmente sta prendendo sempre più piede nei giochi sportivi (vedi FIFA 2017).
In questa modalità, avrete modo di seguire passo passo la carriera del vostro alter ego digitale, dando quel tocco di gioco di ruolo, che non guasta mai.
A questo si affianca la possibilità di gareggiare con la moto dei propri sogni.
Grazie, infatti, ad un livello di personalizzazione spinto al massimo, in Ride 2, potremmo modificarla secondo i nostri desideri fino al minimo dettaglio, scegliendo tra oltre 1200 parti customizzabili.
Potete creare il vostro garage personale e collezionare le vostre moto preferite scegliendo tra oltre 200 moto, tra cui le leggendarie Moto Sportive 2 Tempi, le Supermoto e le Naked Café Racers.
Oltre 30 tracciati da affrontare, tra cui la leggenda del motociclismo Nürburgring Nordschleife e Northwest 200.
Su Ride 2 non manca la parte social del gioco che vi permetterà di interagire con i vostri amici e di condividere le vostre esperienze.
Il video ufficiale di Ride 2
Per farvi un idea del gioco e delle sue potenzialità potete vedere il video ufficiale:
Ride 2 – Conclusioni
Ride 2 devo dire che non mi è dispiaciuto.
Tecnicamente parlando è ben fatto anche se non raggiunge a mio avviso livelli di eccellenza.
Di sicuro la principale novità rispetto a giochi simili è la modalità carriera, che vi immergerà nel gioco con una profondità che al momento non troverete in altri giochi simili.
Quindi se volete diventare il nuovo Valentino Rossi digitale e vi piace il genere, è di certo un titolo da provare.
Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo.
Iscrivetevi alle mie pagine e la mio canale YouTube per tenervi sempre aggiornati sui miei ultimi articoli.
Ciao e al prossimo articolo
Andrea