Fantasy Myst gioco pokemon per Android

Fantasy Myst altro gioco Pokemon per Android – Video recensione e Gameplay

Android Videogame by:
pokemondsland
Price:
Gratis con acquisti in app

Reviewed by:
Rating:
5
On marzo 29, 2017
Last modified:agosto 21, 2017

Summary:

Gioco simil pokemon molto ben fatto.
Presenta diverse modalità di gioco che vi faranno rimanere incollati al vostro dispositivo.
Graficamente ben curato.
Giocabile solo online.

Siete degli amanti dei pokemon e non smettereste mai di giocare con i vostri mostri preferiti? Se la vostra risposta è si, questo articolo sul nuovo gioco Fantasy Myst farà sicuramente al caso vostro.

Come per l’articolo di qualche settimana fa su Monster Park (SEA) , anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un clone ai limiti del confine delle licenze, infatti è probabile che anche in questo caso la Nintendo darà battaglia.

Sorrido pensando che con l’ultimo articolo sui pokemon che ho scritto, ho reso un povero amico pokemon dipendente, e sono curioso di vedere che reazione avrà con questo nuovo titolo.

Fantasy Myst, fortunatamente, rispetto a Monster Park (SEA), è meno spudoratamente copiato, e devo dire che a parte i nomi e la grafica dei mostri, almeno il gameplay risulta del tutto differente.

Quindi niente pokeball per catturare i pokemon, niente ricerca dei mostri tra l’erba alta, vedremo se questo sarà sufficiente ad evitare problemi alla casa produttrice.

 

 

Fantasy Myst – appagate la voglia di pokemon su Android

Lasciando da parte i problemi legali che potrà avere questo gioco, vediamo invece cosa ci offre.

Sicuramente il primo aspetto che colpisce di Fantasy Myst, è la grafica accattivante.

Fantasy Myst schermata generale del gioco

Non possiamo di certo dire che rappresenta una vera rivoluzione, però avere su Android un gioco di pokemon con una grafica bellina e fluida anche su dispositivi non eccezionalmente potenti, non è una cosa da poco.

I mostri presenti nel mondo pokemon li ritroveremo tutti. Charmender, Bulbasaur, Pikachu , Psyduck e il resto della compagnia sono solo alcuni esempi.

Fantasy Myst schermata dei pokemon

Troveremo infatti anche molti dei mostri leggendari delle nostre mitiche avventure,

Fantasy Myst mostri leggendari

L’esperienza dei mostri potrà essere aumentata o con i classici combattimenti oppure assegnando i punti esperienza presenti nel pool dell’esperienza.

Quest’ultima possibilità risulta essere molto utile nel caso di mostri di livello basso, in quanto difficilmente sopravvivrebbero a degli scontri di alto livello.

Ad ogni aumento di livello, aumentano anche le statistiche del pokemon, tuttavia in Fantasy Myst, esistono anche altre possibilità per aumentarle.

Un primo esempio, è attraverso l’aumento del legame di amicizia.

Fantasy Myst aumento legame amicizia

Questa servirà anche per sbloccare le evoluzioni e dovrà essere tanto più alta, quanto il livello di evoluzione da sbloccare.

Inoltre a certi livelli saranno sbloccate anche ulteriori abilità, che renderanno il pokemon via via più letale.

Un altro possibile metodo è attraverso le fusioni.

Un mostro acquisirà delle statistiche assorbendo un altro mostro.

Fantasy Myst aumento per fusione

Infine, come accennato in precedenza, in Fantasy Myst, i pokemon possono essere evoluti e le evoluzioni seguono la stessa linea del classico gioco Nintendo, cambia solamente la modalità.

In particolare, essa richiederà determinati oggetti via via più difficili da trovare in base al livello di evoluzione, oltre al livello di amicizia di cui parlavamo prima e naturalmente il livello del pokemon.

 

Fantasy Myst – combattimenti 3 vs 3

La più grossa differenza tra il classico gioco pokemon e Fantasy Myst è rappresentata dai combattimenti.

Siamo sempre stati abituati a vedere il classico combattimento uno contro uno dove una delle abilità principali stava nello scegliere il pokemon con bonus contro il tuo avversario per avere vita semplice nello scontro.

Qua è diverso, in quanto il concetto di bonus e malus esistono e anzi sono molto marcati.

Un pokemon che ha un bonus contro un rivale, subisce molto meno danno e in base all’abilità usata, ne provoca molti di più.

Stavolta questo non basta, perchè bisogna scegliere correttamente la squadra e non il singolo.

Fantasy Myst combattimenti

Avere una squadra equilibrata può essere ad esempio una buona scelta, però cosa succede se trovi contro tre mostri tutti dello stesso tipo in cui solo uno dei tuoi risulta avere dei bonus e gli altri due non hanno bonus o peggio ancora presentano solo malus?

La scelta della squadra risulta quindi fondamentale e spesso dovremo riaffrontare una missione perchè non abbiamo scelto con accuratezza i nostri beniamini.

 

Fantasy Myst – cavalcature

In Fantasy Myst avremo anche la possibilità di cavalcare alcuni pokemon.

Forse non è come ve l’aspettereste, starete sicuramente pensando “che bello catturo un bel charizard e lo cavalco”.

Non è come pensate, le cavalcature li dovrete guadagnare a parte rispetto ai pokemon catturati per il combattimento.

Fantasy Myst cavalcature

Nutrendo la vostra cavalcatura essa acquisirà dei bonus statistiche e aumenterà di livello.

Al massimo livello potrete passare alla cavalcatura successiva e continuare la crescita per ottenere tutte le cavalcature possibili.

 

Fantasy Myst – PvP missioni e tanto altro

In Fantasy Myst non manca di certo il PvP, potrete affrontare la classica competizione, in cui affronterete le squadre di altri giocatori e cercare di vincere per salire in classifica.

Oppure sfidare direttamente i team degli altri giocatori per mettere alla prova la vostra squadra e le vostre abilità.

Se questo non bastasse, per avere il vero PvP potete partecipare alla lega dei campioni dove affronterete altri giocatori in real time, sarete in grado di arrivare in cima alla classifica e diventare i migliori di tutti?

Non mancano di certo le missioni e gli obiettivi, raggiunti i quali vi faranno acquisire oggetti, denaro e gemme da usare per i potenziamenti e quest’ultimi anche per evocare nuovi pokemon che non potreste acquisire in altro modo.

Avrete anche a disposizione numerose modalità di gioco che rendono il gioco più interessante.

La Zona Safari per la cattura dei pokemon, il world boss per l’attacco in squadra con altri giocatori contro mostri estremamente potenti, il collect crystal per la raccolta del denaro e così via con tanti eventi giornalieri e settimanali.

 

Fantasy Myst – Video di gameplay

Dopo una settimana di gioco (a tempo perso però,  visti i miei impegni), la mia squadra adesso è cresciuta rispetto al video introduttivo e ho trovato anche qualche mostrillo raro.

Di leggendari ancora nemmeno l’ombra ma per quelli ci vuole o molto tempo o denaro.

Intanto guardatevi questo video  se vi va

 

Fantasy Myst – Conclusioni e download

Tirando le somme su Fantasy Myst, direi che il gioco non rispecchiando i soliti canoni sui giochi pokemon i puristi potrebbero storcere il naso, tuttavia a mio avviso questa diversità invece rappresenta una ventata di aria fresca.

Il gioco infatti mantiene il fascino e la giocabilità dei classici della Nintendo, ma aggiunge quelle novità che lo rendono piacevole e un titolo diverso.

Vedremo come andrà a finire e se anche in questo caso la casa software dovrà rimuovere il gioco dal play store, però fino ad allora scaricatelo e divertitevi, il link è il seguente:

Il download del playstore non è più valido,  vedi aggiornamento seguente per ulteriori informazioni.

Aggiornamento del 29/04/2017

Il gioco come pensavo è stato rimosso dal play store, potete comunque scaricarlo dalla loro pagina facebook a questo indirizzo:

Pagina facebook ufficiale

Cliccando sul pulsante “gioca”.

L’apk scaricato dovrà poi essere installato come sorgente esterna sul vostro dispositivo.

 

 

Ditemi la vostra nei commenti e iscrivetevi alle mie pagine e al mio canale YouTube per mantenervi aggiornati sulle ultime novità.

 

Andrea

Autore dell'articolo: dnavideochannel