New Star Manager – Gioco calcio Android IOS Offline – Recensione trucchi

New Star Manager - Gioco calcio Android IOS Offline - Recensione trucchi
Review of: New Star Manager
Android/IOS Software by:
Five Aces Publishing Ltd.
Version:
1.0.1
Price:
Free

Reviewed by:
Rating:
5
On aprile 6, 2019
Last modified:aprile 6, 2019

Summary:

New Star Manager è un gioco manageriale di calcio che si aggiunge agli acclamati New Star.
Fonde l'aspetto manageriale a una fase più arcade sempre di tipo tattico che rende molto partecipe il giocatore nelle varie fasi della partita.
Appartenendo alla serie New Star eredita anche la sua giocabilità il che lo rende un prodotto non comune.
Ottimo gioco.

New Star Manager è il nuovissimo gioco di Simon Read, il creatore della superba serie di calcio “New Star”, per Android e IOS e giocabile offline.

Per chi non fosse a conoscenza dei giochi di calcio New Star, dovete sapere che è stato uno dei primi giochi a unire il calcio al gioco di ruolo.

Avete presente gli ultimi Fifa dove potete giocare con la modalità storia?

Ecco in New Star voi impersonate un giovane giocatore che inizia la sua carriera nel campionato dilettanti, dovrà allenarsi duramente e realizzare prestazioni superbe.

Solo così il vostro alter ego digitale, colpirà i talent scout delle squadre superiori, riuscendo a saltare di squadra in squadra fino ad arrivare alla massima divisione e perché no, magari vincere la Champions League.

 

New Star Manager – L’ultimo della serie è un manageriale

In New Star Manager, il gioco di ruolo viene messo da parte lasciando spazio a una gestione più classica da manager.

Non temete però, le dinamiche e la giocabilità della serie New Star non è stata messa da parte.

L’unica differenza sta nel fatto che non dovrete gestire solo il vostro giocatore e limitarvi a tirare o passare la palla con precisione.

Dovrete invece gestire tutti i membri della vostra squadra e costruire le azioni per superare le difese avversarie e arrivare al goal.

Per far questo non dovrete fare i giocolieri con le dita o trovare chissà quale particolare combinazione di tasti.

Per comandare la vostra squadra è sufficiente usare un solo dito.

New Star Manager Partita

In New Star Manager non dovrete gestire la partita con un controllo di tipo arcade, né dovete vedere passivamente la partita e impartire solo ordini dalla panchina come in altri giochi manageriali.

L’approccio invece è più tattico e i comandi si riducono al semplice tap su schermo e trascinamento del dito.

Ogni azione deve essere studiata nel dettaglio per evitare di perdere la palla facendosi contrastare o sbagliando i passaggi.

Avete un giocatore in buona posizione che può liberarsi facilmente dell’avversario?

Fategli fare un movimento senza palla affinché si posizioni lontano dagli avversari e passategli la palla.

Siete in zona tiro e vi si para dinanzi un giocatore avversario?

Dribblatelo, liberate la visuale del tiro e preparate la cannonata.

Se siete stati bravi a lasciare uno spiraglio per il tiro e colpite la palla come si deve, è probabile che il vostro tiro si concluda positivamente.

 

New Star Manager – La carriera di un grande allenatore

Veniamo al dunque e vediamo come si gioca a New Star Manager.

Dopo l’avvio del gioco dobbiamo creare il nostro allenatore in uno degli slot messi a nostra disposizione.

New Star Manager Scelta Carriera

Fatto questo possiamo iniziare ad esplorare le varie sezioni del gioco.

Personalmente la prima cosa che sono andato a guardare è lo stadio.

New Star Manager Stadio

Come mi aspettavo trovo un campetto dell’oratorio che di stadio ha ben poco.

Ma non mi butto giù e penso che questo presto sarà il nuovo Maracanà, c’è solo da rimboccarsi le maniche.

Noto inoltre con piacere che a differenza di molti gestionali, in New Star Manager, lo stadio può essere ampliato in molti aspetti.

Campo di allenamento, Studio medico, Centro osservatori e molto altro.

Costruendo almeno il primo livello di ogni tipo di struttura, saremo in grado di reclutare il nostro team di esperti che ci affiancherà negli allenamenti e nella cura della squadra.

Gioco senza internet manageriale Staff

Questi, ad intervalli di tempo regolari che dipendono dal livello di abilità degli stessi e dall’età, creeranno delle carte che potrete utilizzare per svariati scopi.

Dall’allenamento in una certa caratteristica, al recupero da infortunio, al reclutamento di qualche giovane promessa, etc.

Alla fine di ogni partita, se uno o più dei vostri collaboratori ha terminato il suo compito, vi sarà data la possibilità di ottenere le sue carte, quindi dovete fare attenzione a cosa scegliete basandovi sulle necessità della squadra.

New Star Manager basa tutte le azioni fattibili su queste carte, sono poche le azioni che potrete compiere senza usare una carta adatta allo scopo.

Ad esempio se un vostro giocatore si infortuna per cinque giornate, avete due scelte: attendere le cinque giornate, oppure usare una carta di fisioterapia che diminuisce il numero di giornate necessarie al recupero.

Questa carta sarà generata dal fisioterapista, e la loro frequenza e qualità dipenderà dal livello sia del fisioterapista che della struttura che lo ospita.

New Star Manager Interviste

Un altro modo per ottenere carte utili consiste nel rispondere correttamente alle domande che vi pone la stampa.

Avete dieci secondi di tempo per rispondere a delle domande che riguardano la vostra squadra.

Se rispondete correttamente, vincerete delle carte, in caso contrario tutto il vostro staff ne risentirà e perderete parte della loro fiducia.

Gioco manageriale offline – Tattica e scelta giocatori – Gestione della fatica

Come in ogni buon manageriale di calcio che si rispetti, anche in New Star Manager è possibile gestire la formazione della propria squadra.

Possiamo scegliere tra alcune delle classiche tattiche usate nella realtà e partire da una di queste per scegliere i giocatori che fanno parte della rosa titolare.

New Star Manager Formazione

Tenete bene a mente alcune considerazioni quando scegliete i giocatori.

  • Per prima cosa un giocatore fuori ruolo renderà di meno, quindi cercate sempre di rispettare i ruoli per massimizzare la forza del giocatore.
  • Il morale influisce nella precisione dei passaggi, perciò se dovete affrontare una partita importante evitate di portarvi i piantagrane.
  • Un giocatore stanco, rende meno e potrebbe anche non finire la partita, quindi cercate di alternare i giocatori tra loro e avere dei sostituti validi ai giocatori titolari.

New Star Manager Gestione Squadra

Proprio su quest’ultimo argomento, vorrei condividere con voi una mia osservazione per avere una squadra al top in New Star Manager, ovvero cercare di avere in squadra riserve valide che possano sostituire i titolari.

Questo perché i giocatori si stancano velocemente e non riescono a recuperare tutta la loro energia tra una partita e l’altra senza usare le bibite energetiche.

Avere invece sostituti adeguati vi permetterà di fare riposare a turno i giocatori e di avere la squadra sufficientemente riposata.

Inoltre sfruttate i cambi per sostituire i giocatori affaticati durante le partite, perché se li fate stancare di meno, sarà più facile recuperarli per la successiva partita.

Gioco senza internet manageriale Sostituzione dei giocatori

 

New Star Manager – Grandi prestazioni per tifosi e dirigenza felici

Volete rendere felice i tifosi e la vostra dirigenza?

Volete diventare famoso e colpire la stampa?

Bene, anche in New Star Manager per ottenere questi risultati dovete fare una sola cosa…. vincere.

New Star Manager Valutazione Allenatore

Uno dei fattori chiavi per guadagnare di più è il livello di soddisfazione delle quattro voci indicate in questa foto.

Una tifoseria felice sarà più propensa a venire allo stadio e a pagare biglietti più salati.

Una stampa maggiormente interessata al vostro percorso, sarà ben felice di trasmettere le vostre partite in tv e pagarvi profumatamente.

Gli sponsor si sa, cercano squadre forti per rappresentare i loro prodotti.

Quindi più vincete, maggiore sarà la qualità dei contratti di sponsorizzazione.

New Star Manager Gestione

Ricordate inoltre che potrete aumentare o diminuire il prezzo del biglietto per poter rendere più o meno felici i vostri tifosi.

Oppure se vi trovate in difficoltà economiche o vi serve liquidità immediata per un acquisto inaspettato, potrete sempre bussare alla porta della dirigenza per chiedere dei fondi aggiuntivi.

Attenzione però, aumenterete in questo modo la percentuale di denaro da dare agli azionisti ad ogni partita, il che potrebbe rendere nervosa la dirigenza.

 

New Star Manager – Allenamento dei giocatori

Come già detto nei paragrafi precedenti, in New Star Manager, l’allenamento dei giocatori non avviene in automatico, dovrete usare le carte abilità guadagnate su giocatori che possono ancora sviluppare quella specifica caratteristica.

Se il giocatore ha raggiunto il suo massimo potenziale per quella caratteristica, la carta non sarà applicabile.

Tenete in conto che usare una carta di allenamento richiede una certa quantità di energia, quindi se il giocatore non ne ha a sufficienza non potete usare su di esso la carta.

 

New Star Manager – Gestione dell’umore

Fattore molto importante in New Star Manager è il morale dei giocatori.

Potrebbe sembrare qualcosa di scontato, ma in realtà rispetto ad altri giochi manageriali, il morale influisce davvero molto sulle prestazioni della squadra.

Col morale a terra i giocatori tendono a sbagliare anche il più semplice dei passaggi, il che non è per nulla piacevole.

Immaginatevi mentre provate a battere la vostra rivale e i giocatori non azzeccano un passaggio, sprecando decine di possibili azioni goal.

Per ovviare a questo problema, dobbiamo mantenere i nostri giocatori (e anche il nostro staff) sempre con il morale alto.

Per rendere felici i nostri giocatori basta poco, un buon contratto, il posto in squadra da titolare e degli allenamenti individuali di tanto in tanto.

Escludendo il contratto che diventa un problema solo alla scadenza, dovete cercare di effettuare un buon turn over per far giocare più o meno tutti i membri della squadra.

Inoltre, quando il giocatore diventa impaziente di essere allenato, avete due scelte, allenarlo, oppure usare la carta per discutere con lui dei suoi problemi.

Entrambe le modalità risolveranno il problema e elimineranno le sue preoccupazioni.

 

New Star Manager – Guida per una crescita veloce

Se avete letto l’articolo fino a questo punto è probabile che state cercando qualche suggerimento sul come iniziare la vostra carriera in New Star Manager.

Crescere velocemente equivale a guadagnare il più possibile.

Vediamo quale possibilità abbiamo per migliorare la nostra situazione economica.

  • La prima opzione che avremo quasi ad ogni partita quando il mercato è aperto, è la proposta da parte di altre squadre di acquistare un vostro giocatore. Solitamente i giocatori che cercheranno di soffiarvi, stranamente, non sono scelti tra i vostri migliori giocatori, anzi è l’esatto opposto.

Gioco manageriale offline - Proposta Acquisto

Il bello è che ve li strapagano, in quanto vi offrono più del loro reale valore il che equivale a liberarvi di giocatori che non usate e al suo posto recuperare denaro senza andare in perdita che potrete subito reinvestire per comprare giocatori più giovani e forti.

Gioco manageriale offline - Profilo Giocatore

Come potete vedere dalla figura, mi viene offerto 6600 contro i 4800 del reale prezzo del giocatore, un bel guadagno.

  • Secondo accorgimento da tenere in considerazione per una crescita veloce della squadra consiste nello scegliere accuratamente i giocatori che volete acquistare.

Spesso infatti il prezzo del giocatore cambia in base all’attaccamento della squadra allo stesso.

Se lo vogliono vendere, magari riuscirete ad acquistarlo ad un prezzo scontato.

Al contrario il prezzo potrebbe essere molto più alto del valore reale e l’acquisto è in questo caso altamente sconsigliato

  • Sfruttate quanto più possibile l’osservatore.

Spesso, soprattutto quando il mercato è chiuso vi troverà giocatori svincolati di ottima fattura.

Prendere un giocatore a parametro zero vi costerà solo il prezzo del contratto che è di gran lunga inferiore al costo reale.

Vendendolo farete di certo una gran plus valenza, e le finanze vi sorrideranno

Infine l’ultimo consiglio che mi sento di darvi è di costruire lo stadio per passi basandoci sulle nostre possibilità di guadagno.

I primi livelli delle strutture costano relativamente poco e vi permetteranno di assumere tutto il personale che vi serve.

I livelli successivi invece cominciano a costare di più e conviene concentrarsi prima alla creazione di una buona squadra per vincere le partite, piuttosto che avere livelli più alti di strutture e non riuscire a vincere le partite per mancanza di talento.

 

Trucchetto per il gioco offline

New Star Manager permette di usare il solito trucchetto che spesso troviamo nei giochi offline.

Solitamente definisco questo trucco “alla Windows”, ovvero spegni e riaccendi e tutto riparte da zero risolvendo ogni problema.

In questo caso la chiusura forzosa del gioco permette di uscire da situazioni senza sbocco e riprovare nuovamente.

In particolare potrete riprovare una partita che stavate perdendo, oppure l’intervista fallita o ancora la trattativa del contratto di un giocatore o di un collaboratore.

In quest’ultimo caso, potete sempre scegliere di usare semplicemente annulla, tuttavia dovrete aspettare la successiva partita e non è certo che riuscirete a concludere, quindi il trucco direi che è abbastanza utile anche in questo caso.

 

New Star Manager – Conclusioni

New Star Manager è un bel gioco manageriale.

Si discosta dai soliti manageriali in quanto avrete un ruolo attivo durante la partita.

Non è nemmeno un arcade dato che per vincere non serve abilità bensì tattica e conoscenza del campo.

Anni fa ho giocato alla serie New Star e mi era piaciuto molto riuscendo ad arrivare nelle serie superiori e a lottare per le varie coppe.

Adesso con New Star Manager sono estasiato, un gioco davvero bello che ripercorre la stessa giocabilità di New Star aggiungendogli la qualità della gestione del team, rendendo il gioco ancora più completo rispetto agli altri della serie.

Quindi che aspettate, qui trovate i link per il download :

Download app dal Play Store

Download app da ITunes

 

Ditemi che ne pensate nei commenti non appena lo avrete provato .

Iscrivetevi a uno o più delle mie pagine social, ogni nuovo follower o like mi spinge a scrivere nuovi articoli.

 

Al prossimo articolo

 

Andrea

 

Dai la tua valutazione

Autore dell'articolo: dnavideochannel

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.