Pixel Dungeon Hero Cheat Engine

Cheat Engine Pixel Dungeon Hero – gioco per Android

Bentornati, questo è il primo degli articoli creati allo scopo di fornire una guida all’uso di Cheat Engine su uno specifico gioco. Il gioco prescelto per iniziare è Pixel Dungeon Hero.

Nell’articolo Come usare Cheat Engine sui giochi Android – No root ho già mostrato come usare Cheat Engine con un emulatore Android per PC, tuttavia per velocizzare la ricerca dei cheats e avere maggiore possibilità e raggio di azione, ho scelto di non usare Bluestacks per i cheats, sostituendolo con MEMU.

Se non avete già installato MEMU e volete una guida sul come installarlo e usarlo potete leggere l’articolo MEMU emulatore Android per PC con gestione permessi di root,

In questo video è mostrato quanto vi sto per descrivere.

 

Alla ricerca del cheat in Pixel Dungeon Hero

Per prima cosa avviamo MEMU e carichiamo il gioco Pixel Dungeon Hero, dopo il caricamento apparirà la sua schermata principale.

Pixel Dungeon Hero prima del cheat

Avviamo anche Cheat Engine e selezioniamo dalla lista dei processi il processo principale di MEMU

Pixel Dungeon Hero cheat engine selezione processo fase 1

Pixel Dungeon Hero cheat engine selezione processo MEMU

Fatto questo siamo pronti a cercare il cheat per Pixel Dungeon Hero.

Torniamo alla schermata principale di Cheat Engine, inseriamo nel campo di ricerca (1) la quantità di denaro posseduta in questo momento in gioco (vedi prima figura) e avviamo la ricerca (2).

Pixel Dungeon Hero cheat engine avvio del processo

Dopo qualche istante la ricerca restituirà i primi indirizzi. Se i risultati sono pochi possiamo provare direttamente a modificarne il valore, altrimenti rieseguiamo la ricerca dopo aver modificato in gioco la quantità di denaro (ad esempio vendendo qualche pezzo di equipaggiamento o comprando un level up), stavolta usando il pulsante “Next Scan” al posto di “First Scan”.

Pixel Dungeon Hero cheat engine seconda fase della ricerca

Come potete vedere dalla figura al secondo giro sono riuscito ad ottenere solo due valori.

Proviamo a modificare il valore. Per far ciò clicchiamo su uno degli indirizzi (1), questo verrà aggiunto tra gli indirizzi evidenziati in basso (2), cliccando su di esso si aprirà una finestra (3) sulla quale possiamo inserire il nuovo valore.

Pixel Dungeon Hero cheat engine modifica del valore

L’indirizzo scelto è quello giusto e la quantità di denaro in game è stata modificata con successo.

Pixel Dungeon Hero cheat engine risultato

Adesso possiamo aumentare quante volte vogliamo il denaro e rendere il gioco più semplice.

Export del cheat sul vostro dispositivo Android

Per poter giocare sul vostro dispositivo Android, con Pixel Dungeon Hero, con il cheat appena creato, potete esportare il salvataggio del vostro gioco. Per vedere come seguite l’articolo Export dei savegames da Bluestacks – Usate cheat engine su Pc, giocate sul vostro dispositivo.

 

Conclusioni

Il mio solito consiglio è sempre quello di non esagerare altrimenti anche se il gioco piace, dopo un pò si perderà del tutto il gusto di giocarci.

Con questo è tutto, al prossimo articolo e se vi è piaciuto o volete rimanere informati sulle ultime novità, iscrivetevi ai miei canali.

 

Andrea

 

 

 

Autore dell'articolo: dnavideochannel